Ciao!
Questo dovrebbe essere il luogo dove uno spiega perché ha deciso di svelare al mondo i segreti delle proprie ricette, ma non sarà così. Non aspettatevi un blog pieno di smancerie e racconti sulla mia vita privata, dove io vi spiego perché ho deciso di cucinare il polpettone in una calda giornata di agosto seguendo la ricetta della nonna.
Dunque, perché scrivere un blog? Mi piace cucinare. Amo fotografare, con un po’ di vanità lo ammetto, i miei piatti. Sì, quelle foto che si fanno con il telefonino dopo aver ultimato l’opera, aggiungendo qualche effetto particolare che fa sembrare il piatto ancora più spaziale.
Oltre alla passione per l’impiattamento, come direbbe qualche amico di Masterchef, negli ultimi anni ho anche coltivato un interesse per la cucina sana. E qui potrebbe partire un bel romanzo su come questa passione mi sia stata tramandata da mia mamma e su come la povera piccola Giulia sia stata privata, negli anni della sua infanzia, dei gommini colorati a forma di orsetto, della Coca cola e delle merendine. Ma vi ho promesso di non farlo, quindi non lo farò.
Non immaginatevi però una cucina sana del tipo cerali integrati conditi con mezzo cucchiaio di olio e serviti con galletta di riso. Troverete piatti a basso contenuto calorico, ma anche leccornie quali hamburger, cupcakes, pizza e tanto altro, perché… ecco… devo ammettere che sono una gran golosa! Alcuni dicono che quando parlo di cibo mi si illuminano gli occhi, sarà anche vero 🙂
Credo di aver speso fin troppe parole. Buona lettura e spero che possiate trovare un po’ d’ispirazione nelle mie ricette.